Come utilizzare il digitale ed essere soddisfatti nel lavoro

Il digitale ha invaso la tua vita lavorativa

Che tu sia dipendente, professionista o manager hai bisogno di

  • Libertà di gestire i tuoi tempi 

  • Libertà di decidere le tue priorità

  • Libertà di vivere la vita che desideri

La Trasformazione Digitale è diventato un evento epocale che ha cambiato, all’improvviso le nostre vite. La vita lavorativa e privata non si distinguono più.

In un unico flusso accentuato dalla tecnologia digitale nella quale siamo immersi.

La buona notizia è che ora puoi scegliere. Puoi vivere nell’insoddisfazione, nello stress, nella confusione.

Oppure cambiare approccio.

Puoi scegliere come vivere la tua professionalità. Puoi scegliere di ottimizzare e semplificare il tuo lavoro, scoprire il tuo grande alleato: la rivoluzione digitale.

Puoi scegliere di diventare un vero Surfista Digitale.

Surf Digital è il progetto ideato per creare un nuovo approccio al digitale nell’attività professionale. Approccio finalizzato ad evitare che gli strumenti digitali siano padroni del nostro tempo e trasformarli in veri alleati per la massima soddisfazione nel lavoro e nella vita.

Per cavalcare l’onda della rivoluzione digitale , conquistare più tempo e vivere in modo libero la tua professione e la tua vita.

Surf Digital_Udemy

Come utilizzare il digitale ed essere soddisfatti nel lavoro

Un percorso di consapevolezza e strumenti pratici per vivere al meglio la trasformazione digitale e ritrovare: serenità, libertà e soddisfazione professionale.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire un nuovo approccio mentale, tecniche e spunti riflessivi per vivere al meglio il rapporto con il digitale nella professione e nella vita privata. La Digital Transformation, i suoi device e strumenti, sono giunti di soppiatto nelle nostre vite e le hanno colonizzate. Questo cambiamento è passato in ombra fino a diventare travolgente all’improvviso, non ci ha dato il tempo ed il modo di adattarci. I risultati di questo stile di vita sono gli occhi di tutti: stress, ansia, calo dell’attenzione e dell’energia, ma soprattutto abbiamo sempre più la sensazione di tempo perso e poco utilizzato al lavoro e nella vita privata. Abbiamo bisogno di nuovi approcci, spunti critici, una nuova routine, nuove regole per vivere la meglio il digitale che è già tra di noi e vivere, anche, in modo più sereno la nostra vita lavorativa. Non possiamo fermare il cambiamento, non possiamo tornare indietro, ma possiamo trovare la nostra strada per diminuire lo stress da digitale e ritrovare un nuovo equilibrio e una maggiore soddisfazione nella professione e nella vita in generale. L’aspetto positivo è che siamo arrivati alla maturità per comprendere questa necessità, quello negativo è che il tempo per intraprendere questo cambiamento è ora.

Gli obiettivi del corso:

Organizzare al meglio l’uso del digitale nella tua giornata lavorativa

Utilizzare il digitale eliminando lo stress nella tua vita professionale e nella tua quotidianità

Acquisire un nuovo approccio all’utilizzo del digitale e degli strumenti digitali

Eliminare lo stress da iperutilizzo del digitale

Creare la tua digital routine per raggiungere la reale soddisfazione della professione e nella vita

Cosa troverai nel nostro percorso

Modulo 1 – Consapevolezza
Cambiare mindset/approccio all’uso del digitale nella professione, trasformandolo da padrone ad alleato, da fonte di stress a supporto per ottimizzare il proprio tempo lavorativo e di vita.

GestirTi nel tempo di qualità: per decidere in modo autonomo, senza condizionamenti, lo scopo e la quantità del tuo tempo da destinare alla professione
GestirTi nella concentrazione: per ottimizzare il tuo tempo e la tua produttività con la focalizzazione attiva e il single tasking
GestirTi nel Digitale: per gestire tu il digitale e non farti gestire dal digitale

Modulo 2 – Cambiamento
Dalla consapevolezza al cambiamento, in questo modulo iniziamo la vera trasformazione verso un utilizzo più produttivo e soddisfacente del digitale nella professione.

Talenti, Valori, Bisogni (T.V.B.): Per scoprire quali sono gli elementi che determinano la corretta rotta da seguire per raggiungere la vera soddisfazione nella professione ed un sano uso del digitale
Il fabbisogno digitale: Per definire qual è il reale fabbisogno digitale all’interno della tua attività professionale, eliminare il superfluo ed essere più efficienti e meno stressati nell’uso del digitale
Relazione con il digitale: Per poter vivere un rapporto sano col digitale e trasformare il digitale da padrone ad alleato per rendere concreta la soddisfazione nell’attività professionale

Modulo 3 – Concretezza
Gli strumenti pratici per poter realmente cominciare a cambiare, costruendo una nuova routine e nuove abitudini che possano, realmente, rendere soddisfacente la tua vita lavorativa e la tua vita in generale

Le Milestone Professionali: Per definire, valorizzarle e metterle in ordine le tue azioni professionali quotidiane
La Programmazione funzionante: Per ottenere il massimo dalle Milestone Professionali programmandole avendo presente i propri talenti, valori e bisogni professionali, il giusto fabbisogno digitale ed attuando la focalizzazione attiva per ottenere produzione senza distrazione e stress.
La Digital Routine: Per rendere funzionanti le nuove abitudini bisogna inserirle in una routine. Con la digital routine andrai a potenziare l’abitudine di: definire il tempo di qualità, le milestone professionali, il giusto fabbisogno digitale e i comportamenti digitali da utilizzare. E raggiungerai in modo più semplice l’obiettivo di rendere la tua professione e la tua vita più soddisfacente.

Guarda subito il nostro corso online su Udemy

Comincia la tua trasformazione

Scopri come poter recuperare produttività, serenità e soddisfazione nel tuo lavoro

VAI AL CANALE E CLICCA SU 'UNISCITI'

Vuoi saperne di più sul mondo Surf Digital?

Contattaci per avere maggiori informazioni, raccontaci di te, siamo a tua completa disposizione