Chi siamo
Tutto parte da una certezza che abbiamo vissuto in prima persona
Come liberi professionisti non siamo più “liberi”.
Da questa riflessione è nato il progetto Surf Digital.
Siamo stati sempre più consapevoli di aver perso il controllo del nostro tempo e della nostra attività professionale. Abbiamo avuto sempre maggiore certezza di essere schiavi delle urgenze e della confusione.
Poi abbiamo incontrato l’onda della trasformazione digitale. Un’onda travolgente se viene percepita come l’ennesima zavorra: “Un’altro strumento da imparare? Attività da aggiungere? Procedure da implementare? L’ennesima perdita di tempo?”
E poi la soluzione. Abbiamo scoperto che la trasformazione digitale, in realtà, è un approccio mentale più che operativo. E così, abbiamo sperimentato che possiamo imparare a cavalcare questa onda e trasformarla in una vera e propria alleata.
Cavalcare l’onda della trasformazione digitale è un’enorme opportunità per vivere al meglio la vita lavorativa e la vita personale, rendendo entrambe libere e proficue.
Quando abbiamo deciso di cavalcare l’onda del cambiamento digitale come veri surfisti digitali, il futuro è diventato finalmente libero e proficuo.
Vivere una trasformazione può confondere, ma conoscere il giusto atteggiamento mentale e le corrette competenze tecniche aiutano a sfruttare il potenziale del mondo digitale e a dirigerlo verso la soddisfazione delle nostre specifiche necessità. Questo è l’atteggiamento del Surfista Digitale.
Per rendere concreto tutto ciò, abbiamo ideato un metodo: P.R.I.M.A.©.
Il nuovo approccio al mondo digitale è nato dalle reali necessità di noi professionisti; dall’esperienza acquisita nel mondo digitale; dalle competenze costruite nel tempo; dalla sperimentazione; dalle prove e dai risultati ottenuti. È nato dalla volontà di avere un vero alleato per raggiungere l’obiettivo di essere liberi oltre che professionisti.
Così siamo diventati i primi Surfisti Digitali:

Andrea Bonetti
Esperto di modelli operativi e strumenti di lavoro digitali

Sonia China
Esperta di trasformazione digitale delle procedure

Claudio Nappo
Aavvocato amante della digitalizzazione
CONTATTACI E RICEVI UN’ORA DI CONSULENZA GRATUITA SULLO STATO E SULLE NECESSITÀ DIGITALI DELLA TUA ATTIVITÀ PROFESSIONALE